Condizioni generali di vendita

I prodotti acquistati su abbigliamentocico.it sono venduti direttamente da

CICO ABBIGLIAMENTO DI MIGNANI MARILENA
Porto Sant’Elpidio (FM)
P IVA: 01231270446.

Alcuni prodotti potrebbero essere venduti da nostri partner commerciali. Se hai bisogno di ulteriori informazioni contatta il nostro SERVIZIO CLIENTI. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: CONDIZIONI D’USO, PRIVACY.

I marchi ed i loghi presenti nel sito sono di proprietà dei legittimi proprietari. Cico Abbigliamento non è proprietario dei marchi e loghi dei brand commercializzati sul sito www.abbigliamentocico.it.

La consegna nelle isole, laguna di Venezia e zone franche è soggetto a supplemento di ulteriori 10 euro di spedizione.
Per chi avesse necessità di ricevere la merce in queste particolari zone d’Italia deve contattarci preventivamente in modo da stabilire il servizio.

ASSICURAZIONE
Ricordiamo che l’assicurazione non è compresa nel trasporto e deve essere espressamente richiesta prima della spedizione. Non possiamo accettare reclami per merce danneggiata se non è stata richiesta copertura assicurativa della spedizione.

E’ CONSIGLIABILE CONTATTARCI PRIMA DI EFFETTUARE L’ACQUISTO PER ACCERTARSI DELLA DISPONIBILITA’ DELLA TAGLIA.

1. Il contratto di acquisto con Cico Abbigliamento

Per acquistare uno o più prodotti su abbigliamentocico.it, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
Il contratto è concluso quando Cico Abbigliamento riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, e confermarne l’accettazione selezionando il corrispondente campo.
Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.
Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati. Concluso il contratto, Cico Abbigliamento prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto. Cico Abbigliamento potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che Cico Abbigliamento non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su abbigliamentocico.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura di Cico Abbigliamento comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, Cico Abbigliamento provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato. Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con Cico Abbigliamento, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su abbigliamentocico.it. Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in abbigiamentocico.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni d’Uso e Privacy. Concluso il contratto, Cico Abbigliamento ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine (Condizioni Generali di Vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del tuo diritto di recesso e dei costi di consegna).

2. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

Su Abbigliamentocico.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti originali e di qualità.
Questi prodotti sono acquistati direttamente da Cico Abbigliamento presso produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.
Cico Abbigliamento, tramite il proprio ecommerce denominato “Abbigliamentocico.it”, non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.abbigliamentocico.it all’interno di ciascuna scheda prodotto.
Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.abbigliamentocico.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti.
Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
Cico Abbigliamento, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

3. Pagamenti

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine. In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/ debito o la data della sua scadenza) saranno raccolte, tramite protocollo crittografato SSL (Secure Socket Layer), da Cartasi, fornitore dei relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Le informazioni relative alla carta di credito non saranno mai visualizzate da Cico Abbigliamento.
Soltanto le informazioni riguardanti il pagamento saranno utilizzate da Cico Abbigliamento soltanto per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su abbigliamentocico.it.
Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sulla tua carta di credito/ debito al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

4. Costi di spedizione/modalità di consegna e ricevimento della merce

I prodotti acquistati su abbigliamentocico.it vengono spediti dopo avvenuta conferma del pagamento, in caso di pagamento con carta di credito, bonifico bancario o paypal. Le spese di consegna sono già comprese nel prezzo del prodotto e quindi a carico di Cico Abbigliamento. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.

Modalità di consegna

I prodotti acquistati sul sito www.abbigliamentocico.it saranno consegnati nell’arco di 2/3 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento, fatto salvo qualsiasi problema che possa ritardare la normale consegna (intemperie, assenza del destinatario, ecc.). I tempi di consegna sono soggetti a variazioni durante le festività, dato che il volume di spedizioni aumenta in questi periodi dell’anno.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Cico Abbigliamento in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato in caso di mancanze o inadempienze da parte del corriere di consegna. A tal proposito, è indispensabile fornire un indirizzo in cui sicuramente il pacco potrà essere ricevuto e un recapito telefonico (meglio se numero di cellulare) da fornire al corriere.

Ricevimento della merce

Il corriere utilizzato per le spedizioni in Italia è GLS. Il corriere effettua due passaggi per la consegna. Nel caso in cui il destinatario risulti assente dopo due passaggi del corriere, Cico Abbigliamento provvederà ad addebitare le spese di giacenza e di riconsegna al destinatario (pari a €10,00), salvo ritiro a mano da parte del destinatario direttamente nel magazzino del corriere di riferimento.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso la sede legale di Cico Abbigliamento. I costi di spedizione relativi al rientro della merce per mancato ritiro saranno a carico del Cliente.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è invitato e, comunque, tenuto a controllare:
– che il numero dei colli effettivamente recapitati corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto;
– che l’imballo dei colli risulti integro in ogni sua parte, non danneggiato, né compromesso da eventi atmosferici o comunque alterato.

5. Assistenza clienti

Potrai richiedere qualsiasi informazione a Cico Abbigliamento tramite i nostri servizi di assistenza.
Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo potrai anche contattare Cico Abbigliamento tramite il numero +39 0734997506.
Per maggiori chiarimenti accedi nella sezione chi siamo/contatti

6. Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con Cico Abbigliamento, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (14) giorni dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su abbigliamentocico.it.
Per recedere dal contratto contattaci al nostro servizio clienti +39 0734-997506 o inviaci un email all’indirizzo migmari@alice.it. La spedizione del cambio sarà a carico dell’acquirente.

Se il cliente intende invece che rendere, sostituire il prodotto,deve preparare il pacchetto e chiamarci in modo che possiamo contattare il nostro corriere e farlo passare per la riconsegna della merce.Il nostro corriere verrà a prelevare il pacco nel luogo dove si preferisce, consegnerà il prodotto scelto per la sostituzione riprendendo l’articolo della taglia sbagliata.

Per rendere soltanto la merce,invece spedisci la merce nelle condizioni in cui è stato spedito,al seguente indirizzo:

Cico Abbigliamento di Mignani Marilena – Via G. Mazzini, 156 – 63821 Porto Sant’Elpidio (Fm)

Cico Abbigliamento rende noto che le spese di rispedizione,per rendere o sostituire il prodotto, sono a carico dell’acquirente.

Prima di spedire, assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, comprensivi di scatole per le scarpe, confezioni, etichette, buste ed eventuali libretti di istruzioni originali.
Non saranno accettati resi che non rispondono a tutte le condizioni richieste: in questo caso gli articoli saranno eventualmente rispediti al tuo indirizzo e a tue spese.

7. Privacy

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla sezione Privacy. Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l’avessi ancora fatto, le nostre Condizioni Generali d’Uso perchè contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.
Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica migmari@alice.it o all’indirizzo della nostra sede legale, Cico Abbigliamento Porto Sant’Elpidio (FM).

8. Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Nel caso di controversie tra Cico Abbigliamento e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il foro competente è quello di Fermo.

9. Modifica e aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su abbigliamentocico.it.